La nuova dimensione della sicurezza
La serie di centrali IP Lares da 16 a 128 zone, anche wireless e con altrettante uscite, rappresenta la massima espressione in termini di potenza, integrazione e modularità: componentistica di ultima generazione con un grado elevatissimo di affidabilità, espandibilità e completamente programmabili anche da remoto.
Su un’unica scheda di centrale di dimensioni quanto mai contenute, si concentrano sia le funzioni domotiche sia quelle antintrusione, connettività IP/Ethernet e porta micro-USB di programmazione, nonché un’interfaccia bus differenziale ad altissima velocità per collegare: tastiera LCD multifunzione cap-sense ergo, comunicatore GSM/GPRS gemino, moduli di espansione auxi, modulo di comunicazione su PSTN pontis, lettore di prossimità in tecnologia NFC da esterno volo, isolatore e ripetitore divide, sirena da esterno imago e da interno radius con funzione di luce di emergenza.
La serie lares è in grado di gestire fino a 128 zone integrando audio digitale bi-direzionale su bus e telecamere IP.
Senza necessità alcuna di costosi hardware e/o software aggiuntivi, è possibile anche tramite e-mails ricevere, oltre naturalmente alla segnalazione di allarmi primari, anche preziose informazioni circa lo stato dell’impianto, mentre tramite il web-server integrato è possibile tele-gestire l’impianto da remoto mediante qualsiasi modello di smart-phone o iPad/Tab disponibile sul mercato.
Grazie all’accordo di partnership con la società Loquendo di Telecom Italia, soltanto gli installatori e gli utenti Ksenia Security, hanno inoltre il privilegio di poter utilizzare le tecnologie vocali più avanzate disponendo di un convertitore TTS (text-to-speech) e potendo scegliere addirittura tra 4 voci maschili e 4 femminili per la propria casella vocale e per la composizione dei messaggi vocali personalizzati.
Ciò in associazione a Basis, la piattaforma software progettata interamente da Ksenia in Java con una struttura modulare in grado di permetterne la personalizzazione completa.
basis si aggiorna da solo, facilita la programmazione dei dispositivi Ksenia e ne permette il controllo in tempo reale, anche da remoto, via IP e GPRS.
Infine grande successo riscuotono i rilevatori volumetrici da interno della serie Unum (vincitori del “Top Selection Safety & Security Award” a Sicurezza 2010) nonché i rilevatori da esterno Ianitor a tripla tecnologia. Unici per la ricerca di un design e di uno stile inconfondibilmente minimalista e sobrio, tutti i prodotti Ksenia sono tali anche per il loro contenuto tecnologico e per un livello di affidabilità senza compromessi.
Il team di Ksenia Security, in sodalizio con una rete di distribuzione di primaria importanza e competenza già presente in tutta Europa, ha in programma espansioni continue a questa piattaforma che per le sue caratteristiche intrinseche avrà lunga vita davanti a sé.
La quadratura del cerchio tra estetica, prestazioni, servizi e costi è finalmente possibile.