Proteggere la casa

Proteggere la casa

19 Aprile, 2012 Informazione 0

L’antifurto perimetrale permette di proteggere casa anche con noi al suo interno.
Infatti, questi permettono di creare un perimetro protettivo intorno ad un’area in cui possiamo continuare a muoverci e vivere tranquillamente.

Ne deriva, quindi, una protezione perimetrale che può essere interna o esterna poiché le nuove centrali di allarme domestiche permettono l’inserimento della protezione per aree, che a loro volta raggruppano delle zone.
Quindi, a seconda delle necessità possiamo proteggere delle aree specifiche o meno.
Un esempio pratico: se io sono in casa e voglio sentirmi protetto nella zona che circonda la casa, posso attivare solo i sensori che proteggono il giardino e comunque le aree esterne per evitare che qualcuno possa avvicinarsi all’abitazione (protezione perimetrale esterna).

Se voglio sentirmi protetto nella zona piu’ vicina a me stesso, e cioé quella perimetrale, come per esempio persiane, infissi e portoni blindati posso inserire i sensori che proteggono questi (protezione perimetrale interna).

Quali sono i vantaggi? 
I vantaggi dell’antifurto perimetrale riguardano, principalmente, la possibilità che un inquilino ha di trovarsi all’interno della casa anche ad allarme inserito.
Infatti viene attivata una doppia fascia di protezione che blocca l’eventuale malintenzionato prima che questo possa raggiungermi.

Si ha la possibilità di inserire contemporaneamente entrambe le protezioni perimetrali oppure, le stesse, in modo disgiunto. 
Se, inoltre, possediamo un cane in giardino, è possibile lasciare il giardino privo di protezione, ma di difendere le persiane e gli infissi.

Inoltre, l’impianto di protezione perimetrale interno può essere ulteriormente suddiviso in altre due aree: è possibile inserire l’allarme sulle persiane e lasciare disinserito quello degli infissi e ciò, nella stagione piu’ calda, mi permette di avere la giusta protezione senza rinunciare al ricambio d’aria e comunque evitare la sensazione di essere blindati dentro casa.